Una posizione incantevole

L'ALPINA DOLOMITES LODGE sorge sull'Alpe di Siusi, il più vasto altopiano d'Europa, circondato da uno scenario naturale unico nel suo genere e dallo spettacolare panorama delle Dolomiti, Patrimonio mondiale della natura dell'UNESCO.
  
Il Lodge è situato a Compatsch (1860 m), all'estremità occidentale dell'altopiano, vicino alla stazione a monte della cabinovia che da Siusi porta all'Alpe di Siusi. Compatsch si trova a 33 km da Bolzano, al di sopra delle note località di Siusi allo Sciliar e Castelrotto.
Come raggiungerci

In Auto

Da Verona/Bolzano

Uscire dall'autostrada A22 del Brennero al casello di Bolzano Nord, da qui proseguire in direzione Brennero fino a Prato Isarco e imboccare la strada per l'altopiano dello Sciliar/Castelrotto. Arrivati all'incrocio per l'Alpe di Siusi, seguire l'indicazione Alpe di Siusi. (Dall'uscita autostradale fino a Compatsch/Alpe di Siusi sono 27 km.)



Dal Brennero

Uscire dall'autostrada A22 del Brennero al casello di Chiusa/Val Gardena, da qui proseguire in direzione Bolzano fino a Ponte Gardena (10 km ca.) e prendere la strada per l'altopiano dello Sciliar/Castelrotto. Dopo 8 km, arrivati all'incrocio per l'Alpe di Siusi, seguire l'indicazione Alpe di Siusi: da lì all'ALPINA DOLOMITES ci vogliono circa 15 minuti. (Dall'uscita autostradale fino a Compatsch sono 24 km.)

L'ALPINA DOLOMITES si trova vicino alla stazione a monte della cabinovia che da Siusi porta all'Alpe di Siusi.

L'accesso all'Alpe di Siusi in auto è concesso solo nelle ore serali e notturne (eccettuati gli ospiti in partenza o in arrivo).

L'Alpe di Siusi è collegata a Siusi mediante una moderna cabinovia ad agganciamento automatico e un regolare servizio di autobus. Un'altra cabinovia raggiunge Ortisei, in Val Gardena.



In Treno

  • Con treni Intercity e internazionali fino alla stazione di Bolzano (33km)
  • Chiusa (24 km)

Aeroporti

PDF download
L'itinerario che porta all'Alpina Dolomites Lodge Scarica il PDF per la stampa